Linea diretta per i cattivi odori


Nell’ambito delle misure ambientali e dell'eventuale rapido intervento, è stata istituita la «Linea diretta per i cattivi odori».

Il materiale che GZM riutilizza e smaltisce è di origine organica e quindi può produrre odori sgradevoli. GZM ne è consapevole e adotta tutte le precauzioni possibili per contenere le emissioni al livello minimo.

Una Commissione di sorveglianza, costituita da rappresentanti del comune, di BECO e di GZM, coordina le misurazioni degli odori previste dalla legge e monitora lo svolgimento della procedura corrispondente.
Nel caso venissero percepiti odori sgradevoli nelle vicinanze e se ne sospettasse la provenienza dall’azienda GZM, quest’ultima richiede di essere avvisata immediatamente, preferibilmente tramite il modulo “Linea diretta per i cattivi odori” che viene inviato alla Commissione di sorveglianza, Reparto edilizio di Lyss, ai fini della registrazione. In questo modo è possibile individuare rapidamente una fonte di cattivi odori e, se necessario, eliminarla in modo efficace.

Scarica i PDF:
Rapporto ambientale 2022

Volete verificare la vostra battitura!
Linea diretta per i cattivi odori
Sono stati rilevati i seguenti odori:
Dove è stato rilevato l'odore
Descrizione dell'odore:
Il vostro messaggio:
Come possiamo metterci in contatto con voi?
Codice di sicurezza